DCE Edilizia e ristrutturazioni

Tutte le opere di ristrutturazione, rifacimento delle strutture di muratura o pareti, restauri di facciate e quanto altro, vengono effettuate in totale sinergia con quelle che sono le esigenze del soggetto richiedente. La conoscenza e l’ esperienza accumulata nel settore edile ci consente di offrire un servizio completo e di proporci come interlocutore unico per lavori od interventi nell’ ambito delle opere edili.

Ristrutturazioni e restauri.

DCE Pittura Edile si propone nel campo dell’ edilizia con servizi a 360°.

Siamo in grado di andare incontro alle esigenze di tutti quei soggetti che abbiano la necessità di effettuare interventi su abitazioni, uffici, stabili, magazzini o altre strutture che richiedano interventi di ristrutturazione o restauro.

Ogni singolo intervento è effettuato con l’ ausilio di attrezzature evolute ed all’ avanguardia, allo scopo di garantire un servizio dall’ elevato valore tecnico e ed il raggiungimento dell’ obiettivo prefissato.


Opere di muratura e rifacimento pareti

Dal sopralluogo, alla progettazione degli interventi da effettuare, fino alla ristrutturazione completa della struttura o al restauro del singolo componente.

Abbiamo la possibilità di operare in tutta la provincia di Udine e su richiesta in tutta Italia!


Cartongesso

Ristrutturi casa e vuoi modificare spazi e metrature senza spendere troppo? Gli ambienti della tua casa, del tuo appartamento, del tuo negozio o del tuo locale si trasformano come desideri o come progettato dal tuo architetto o interior designer, grazie al cartongesso. Il cartongesso, materiale molto versatile costituito da gesso di cava, di facile reperimento, racchiuso tra due fogli di cartone è stato realizzato e brevettato negli Stati Uniti e portato in Europa durante la prima metà del secolo scorso. Nell’ campo edile il cartongesso si caratterizza per soluzioni veloci ed economiche, dato che i prezzi sono moderati ed i lavori realizzati con tale materiale durino nel tempo. Caratterizzato da ottime proprietà termoisolanti e acustiche, viene utilizato nella divisione di ambienti, per eseguire controsoffitti, pareti contropareti ed altre strutture in cartongesso,librerie mensole soppalchi, nicchie , archi, ecc. Nello stesso tempo, per situazioni particolari, come nella presenza di umidità all’interno di bagni e cucine e bisogna utilizzare pannelli idrorepellenti. I pannelli di cartongesso abbinati a pannelli di polistirene estruso contribuiscono a risolvere problemi di condensa ed isolamento termico. Il cartongesso ignifugo, spesso utilizzato per rivestire i camini, viene appositamente rinforzato con due fogli di cartone resistente, generalmente realizzati con carta riciclata, la cui funzione è quella di diventare un’armatura. In pratica è il materiale esterno che ne condiziona la sua resistenza al fuoco.